Azienda

Produciamo carta di qualità da più di un secolo

Cartiera Confalone vanta una lunga tradizione nella produzione di carta di alta qualità sulla costiera amalfitana.

La sua storia ha inizio nel 1800, quando viene fondata a Maiori una cartiera per la produzione di carta fatta a mano che contribuirà a rendere la zona famosa per la produzione di carta di ottima fattura insieme ad altre cartiere che si trovavano intorno ad Amalfi, in particolare nella Valle dei Mulini e lungo il corso del torrente Canneto. Nel corso del secolo scorso lo sviluppo di cartiera Confalone è passato attraverso la produzione di carta stesa e della carta crespata fino alla conversione nella carta tissue avvenuta negli anni Sessanta. Cartiera Confalone è un’azienda familiare solida che guarda con fiducia al futuro e allo sviluppo di prodotti di qualità rivolti al settore consumer e professionale. Cartiera Confalone offre una vasta scelta di prodotti che si caratterizzano per le materie prime selezionate, solo fibre vergini di cellulosa, e la capacità di presidiare l’intero mercato. Carta igienica, asciugatutto, tovaglioli e bobine di diversi formati per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di prodotti di buona qualità per l’utilizzo quotidiano. I prodotti di cartiera Confalone sono distribuiti in Italia, in Germania, nei paesi dell'Est Europa e nel bacino del Mediterraneo.

Le nostre certificazioni

La qualità della filiera produttiva di cartiera Confalone è garantita da certificazioni autorevoli.

Cartiera di Maiori:
UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN ISO 14001:2004
 
Cartotecnica di Montoro:
UNI EN ISO 9001:2008
Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta
Prodotti certificati FSC®
disponibili su richiesta
Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta
Prodotti certificati FSC®
disponibili su richiesta

Cartiera

La cartiera Confalone nella sede di Maiori opera con una macchina continua in piena efficienza e sicurezza.

La cartiera produce jumbo roll in pura cellulosa destinati al converting per la trasformazione in carta igienica, rotoloni industriali, asciugatutto e tovaglioli.

Converting

Gli stabilimenti della divisione converting di cartiera Confalone si trovano a Montoro, in provincia di Avellino.

Cartiera Confalone trasforma i jumbo roll in prodotto finito utilizzando linee di converting tecnologicamente all’avanguardia che ne garantiscono l’ottima qualità e il rispetto delle caratteristiche tecniche dall’inizio alla fine del ciclo di trasformazione.

Le diverse linee complete in funzione presso lo stabilimento di Montoro in provincia di Avellino, consentono la produzione di rotoli di carta igienica doppia altezza, asciugatutto e bobine industriali desl e punta-punta grazie all’impiego di un goffratore di ultima generazione che migliora significativamente la qualità del prodotto finito e permette di sviluppare prodotti innovativi.

La tecnologia a disposizione rende possibile anche la realizzazione di prodotti piegati come i tovaglioli monovelo e due veli.

Cartiera Confalone ha in programma importanti investimenti nel prossimo futuro per migliorare la sua capacità di trasformazione e aumentare il valore aggiunto del prodotto finito per continuare ad essere protagonista sul mercato.

Esprimete qui
la vostra opinione
sui nostri prodotti